Blog Post Mondo Migliore si occupa della diffusione di energie rinnovabili.


Giu

30

2016

Mondo Migliore si occupa della diffusione di energie rinnovabili.

Richiedi un preventivo: LINK

fotovoltaico

Residence “Le Torri” – Roma

Cosa si intende per fonti rinnovabili

Le fonti rinnovabili sono tutte quelle fonti di energia che non si esauriscono col tempo e che quindi hanno una capacità illimitata di produzione. Un esempio può essere il sole, tramite la sua energia solare o il vento con l’energia eolica. Tutte queste fonti di energia vanno poi convertite in energia elettrica per poter essere quindi utilizzate.

Vantaggi rispetto alle fonti non rinnovabili

Sicuramente i vantaggi rispetto alle fonti non rinnovabili stanno nell’infinita disponibilità rispetto a quest’ultime. Infatti sia il petrolio, il gas naturale e il carbone, sono disponibili in quantità limitata sulla Terra. Di conseguenza una volta esaurite le riserve naturali di queste fonti, non ce ne sarà più a disposizione, e senza le energie rinnovabili non si potrebbe più avere l’energia elettrica. Inoltre le energie rinnovabili hanno un impatto ambientale pressoché nullo, a differenza dei combustibili fossili che nel processo di conversione in energia elettrica producono ingenti quantità di gas serra. Essi sono i responsabili del riscaldamento globale e di tutto ciò che ne consegue.

sheraton golf2 - Roma

sheraton golf2 – Roma

Vantaggi e incentivi economici derivanti dalla scelta di installare impianti per l’energia rinnovabile

Installare un impianto di energia rinnovabile permette oltre a salvaguardare l’ambiente, anche di risparmiare, grazie a vantaggi e incentivi economici da parte dello Stato. Prendiamo ad esempio gli impianti fotovoltaici: hanno come forma di agevolazione una detrazione fiscale che permetti di recuperare il 50% delle spese sostenute per la realizzazione dell’impianto. Inoltre la detrazione fiscale IRPEF prevista per gli impianti fotovoltaici rientra nel regime di detrazione per i “lavori di ristrutturazione e recupero edilizio”.

Sheraton Golf 3.1

Ecco i vantaggi di installare un impianto fotovoltaico:

– IVA Agevolata al 10% (permanente);

– Detrazione IRPEF, del 50% dei costi;

– Limite di spesa massimo di € 96.000;

– Grandezza massima Impianto 50kWp.

Infine possono accedere alla detrazione non solo i proprietari degli immobili sui quali vengono realizzati gli impianti, ma anche gli inquilini o i comodatari.

Una scelta conveniente sia per il cliente che per l’ambiente.

Servizi offerti da Mondo Migliore per l’efficienza energetica

L’efficienza energetica è essenziale per poter risparmiare in termini di costi. Per questo motivo offriamo soluzioni in grado di soddisfare tutti i nostri clienti come i riscaldamenti per irraggiamento, che permettono di risparmiare notevolmente rispetto ai riscaldamenti tradizionali, oppure applicando lo scambio sul posto o il conto energia nell’utilizzo del fotovoltaico. Queste due ultime soluzioni sono le ideali per sfruttare al meglio l’efficienza energetica degli impianti domestici, permettendo così di risparmiare ulteriormente.

Quali tipi di fonti rinnovabili e impianti offre Mondo Migliore

Mondo Migliore si occupa della maggior parte delle fonti rinnovabili attraverso differenti tipologie di impianti. Si passa dai pannelli fotovoltaici in grado di produrre energia elettrica attraverso il sole, agli impianti eolici, sia domestici ma anche di grandi dimensioni, in grado di utilizzare la forza del vento. Inoltre forniamo metodi di cogenerazione anaerobica delle biomasse oltre a fornire la possibilità di accumulare l’energia di qualsiasi fonte rinnovabile. Mondo Migliore si impegna nella salvaguardia dell’ambiente diffondendo soluzioni ecosostenibili ed ecocompatibili ai propri clienti. Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione.

Richiedi un preventivo: LINK