Blog Post Acquaponica all’ università per formare gli agricoltori del futuro!


Lug

27

2016

Acquaponica all’ università per formare gli agricoltori del futuro!

Visita la nostra pagina: facebook.com/acquaponica/
santa fe          

Gli studenti di agricoltura urbana del Santa Fe Community College studiano l’idroponica e l’acquaponica. In vista una nuova struttura acquaponica per il college (foto Adam Cohen/santa Fe Community College)

Con l’adozione della tecnica di coltivazione acquaponica da parte dell’agricoltura urbana, la Santa Fe Community College in New Mexico non vuole stare a guardare e intende assicurarsi che i suoi studenti diventino i coltivatori del futuro.

“L’industria acquaponica sta crescendo – 10 anni fa nessuno aveva sentito parlare di acquaponica e idroponica – adesso le persone sono eccitate a riguardo”, dice Adam Cohen, presidente dei membri della facoltà per il programma di gestione della serra del college. “Nei prossimi cinque anni dove andremo? Vogliamo dare informazioni alle persone e fornire agli studenti un modo per uscire e trovare lavoro”.

Cohen dice che l’ acquaponica è una grande tecnologia agricola che può insegnare e dare da lavorare in New Mexico poiché lo stato ha un clima molto arido e deve combattere con le risorse idriche.

“Il programma di gestione della serra continua a crescere e quest’autunno accoglierà 20 studenti”, dice Cohen. È iniziato 3 anni fa con un’operazione acquaponica/idroponica di piccola scala.

In collaborazione con Ecoponex di base a Colorado, un costruttore di sistemi di coltivazione a circuito chiuso, il Community college di Santa Fe espanderà il programma della serra con l’aggiunta di un nuovo sistema acquaponico che ci si aspetta possa essere operativo da gennaio 2017. La struttura acquaponica sarà di proprietà e verrà gestito da Ecoponex, ma servirà come strumento di insegnamento e formazione per gli studenti del college.

“Questo è un settore di formazione commerciale – l’idea è stata sempre di creare fattorie commerciali” dice. “Alcuni studenti sono interessati alla produzione commerciale, e molti di questi vogliono fondare le proprie fattorie agricole”.

Il sistema utilizzerà Ecoponex’s REEF (Renewable Energy Efficient Farming) sistema in cui l’energia solare insieme con il cibo e il biogas prodotto dal rifuto green fornisce energia alla struttura. Il prodotto che ne risulta, così come il pesce allevato nel sistema, sarà utilizzato dal college e venduto ai negozi alimentari, ristoranti e altri acquirenti.   

Una volta che la costruzione avrà completato l’operazione acquaponica, il programma di gestione della serra includerà più di 12.000 mq di spazio. Secondo Cohen, 4 serre separate saranno dedicate a metodi di coltivazione differenti – acquaponica, idroponica, acquacoltura e piccoli sistemi.

“Il vecchio sistema ha funzionato, ma non era l’ambiente di insegnamento più ottimale” ha detto.

Cohen è eccitato riguardo gli studi indipendenti e le opportunità di ricerca che saranno offerti dalla nuova struttura.

Il presidente Randy Grissom del Community college di Santa fe è felice riguardo la nuova struttura. Vuole che il college sia conosciuto per il suo curriculum di agricoltura sostenibile, in quanto indirizza molte problematiche come la sicurezza alimentare, l’uso dell’acqua e i cibi salutari.

“Vogliamo fornire agli studenti abilità specialistiche per mettere su una serra, ed anche dare visibilità ai concetti di business delle startup e all’innovazione” dice Grissom.

Spera di dare agli studenti del programma l’opportunità di creare i propri obbiettivi, ed immagina un programma di tirocinio retribuito che legato ai programmi educativi di agricoltura urbana al college.

In aggiunta, Grissom si aspetta che la nuova struttura acquaponica e gli altri programmi di agricoltura urbana del college avranno un impatto significato su santa Fe in termini di sviluppo economico e salute.

“Un vantaggio sarà rappresentato da minor importazione di cibo e maggiore consapevolezza sull’alimentazione salutare” dice. “Vogliamo portare i concetti della serra ai deserti alimentari – ci sono moltissime opportunità per farlo”.

Con l’enfasi sul futuro della sostenibilità in agricoltura e l’esplorazione dell’ acquaponica e la serra, cohen richiama i sentimenti di Grissom e dice, “il Community College di Santa Fe sarà il posto dove andare, nel livello più alto degli stati uniti”, dice. “saremo allo stesso livello con le maggiori università agrarie, sebbene il community college non sia focalizzato sulla ricerca così come lo è sull’applicazione”.

Fonte: http://seedstock.com/2016/07/26/community-college-in-southwest-embraces-aquaponics-and-greenhouse-management-curriculum-to-grow-farmers-of-the-future/

Ti piace l’Acquaponica: Chiedi un preventivo

Visita la nostra pagina: facebook.com/acquaponica/